Anello del Bosco del Vaj

Anello del Bosco del Vaj

Casalborgone – Rul verda – Grande faggio (domenica 28.11.2021)

A fine novembre proponiamo questo evento organizzato da Cammini DiVini di Augusto Cavallo, Guida Escursionistica professionale e istruttore di Nordic Walking. Percorso ad anello di km 13 circa  – dislivello + 600 m (4,5 ore a piedi). Difficoltà media. Attrezzatura consigliata a tutti i partecipanti: calzature sportive, abbigliamento comodo e una scorta d’Acqua. Rientro previsto per le ore 13,30.

 

Il ritrovo per tutti è a Casalborgone (TO), l’appuntamento è a partire dalle ore 8,00 per le iscrizioni nell’area del distributore Tamoil (exSS458 km 6.016. 10020 Casalborgone ), chiusura iscrizioni alle 8,45 e a seguire spostamento in auto fino al punto di partenza  prevista per le 9,00.

L’escursione prevede l’attraversamento della Riserva Naturale del Bosco del Vaj, rimanendo immersi nella natura più incontaminata. Lungo il percorso troveremo uno dei pochi esemplari in Piemonte di Rul Verda (Quercus Crenata o Cerro Sughera) e il Grande Faggio. Seguendo gli stretti sentieri saliremo al Bric del Vaj fino alla grande croce di pietra per poi scendere tra i boschi di castagni e ritornare al punto di partenza.

Al termine dell’escursione sarà possibile partecipare al pranzo a base di specialità piemontesi (posti limitati).

Il costo di partecipazione alla camminata è di €. 5,00

Il costo del pranzo è di €. 20,00

Menù: 5 antipasti piemontesi (peperoni in bagna cauda, pes coi, vitello tonnato, flan con fonduta, insalata di toma) Agnolotti al ragù, torta di mele (nera), crème caramel e caffè. Acqua e vino compresi

N.B.: come sempre è necessaria la prenotazione – green pass necessario per il pranzo
CORONAVIRUS
Lo svolgimento delle escursioni proposte da professionisti è subordinato a disposizioni, protocolli operativi e regolamenti così come richiesti dai ministeri di riferimento e accolti dalla Commissione Tecnica Scientifica e Formazione di AIGAE. Ciò comporta, per quanto vi riguarda: avere con sé ed a portata di mano i necessari dispositivi di protezione individuale;
PER INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI POTETE CONTATTARE I SEGUENTI RIFERIMENTI
Augusto – tel. 339 4188277- mail: [email protected]

https://www.facebook.com/augustonordic

https://www.facebook.com/groups/1722191187995377