Anello di Codana – Escursione naturalistica 3@ edizione

Anello di Codana – Escursione naturalistica

a Montiglio Monferrato (AT) – 3@ edizione

La stagione delle escursioni proposte da Cammini Divini & Nordic Walking Valcerrina dopo un inizio un po’ a rilento sulle colline del Monferrato Casalese e al confine del torinese con Verrua Savoia  ora cambia zona proponendo le attività nel territorio del vicino Astigiano e vi invita ad  una camminata ad anello sui sentieri che dal Lago di Codana attraversano le colline del territorio di Montiglio Monferrato e Murisengo in direzione della Valcerrina, percorreremo strade di campagna e strade asfaltate a bassa percorrenza, intervallate da campi e da vigneti, ascoltando e assimilando l’emblematico quadro vegetale, accompagnato da racconti e da nuovi amici. Una parte del tracciato si snoda lungo il famoso sentiero della Superga Crea, nella parte più naturalistica, un percorso adatto a tutti, lungo 10 km con un dislivello di + 290 m, circa tre ore di passeggiata, metà percorso su asfalto e metà su strade sterrate, con alcune pause per ammirare il paesaggio e alcune piccole chiesette rurali.

Se da una parte il movimento è cogliere consapevolezza del nostro corpo, dall’altra siamo anche uno specchio della convivialità.

Si consigliano: calzature da trekking, scorta d’acqua e abbigliamento comodo.

Ritrovo per iscrizioni domenica 28 febbraio ore 14,00 presso il Bar del Lago di Codana.  A seguire partenza alle 14,30. Il contributo previsto per la camminata è di € 5 cad.

 

N.B.: L’escursione è a posti limitati (max 25 pax), è quindi necessaria la prenotazione

CORONAVIRUS

Lo svolgimento delle escursioni proposte da professionisti è subordinato a disposizioni, protocolli operativi e regolamenti così come richiesti dai ministeri di riferimento e accolti dalla Commissione Tecnica Scientifica e Formazione di AIGAE. Ciò comporta, per quanto vi riguarda: avere con sé ed a portata di mano i necessari dispositivi di protezione individuale;

PER INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI POTETE CONTATTARE I SEGUENTI RIFERIMENTI:

Augusto Cavallo: 339.4188277  mailto: [email protected]

http://camminidivini.altervista.org/

https://www.facebook.com/events/1611519319039852/

https://www.facebook.com/augustonordic/
https://www.facebook.com/groups/1722191187995377