Anticipando la Primavera sulla Riviera del Monferrato

Anticipando la Primavera sulla Riviera del Monferrato

12 marzo 2023 a Cocconato (AT)

Ritorna la camminata naturalistica di Cocconato per anticipare l’arrivo della Primavera sulla Riviera del Monferrato, organizzata da Nordic Walking Valcerrina By Cammini DiVini in collaborazione con l’Ufficio Turistico e  con il patrocinio del Comune di Cocconato, tra i sentieri delle colline circostanti il suggestivo borgo monferrino. 

Ritrovo domenica 12 marzo 2023 a Cocconato (AT) presso l’Ufficio Informazioni Turistiche in Piazza Camillo Benso Conte di Cavour, 22 a partire dalle ore: 8,45 – Partenza alle ore 9,30. Punto di ritrovo alle seguenti coordinate: https://goo.gl/maps/rjd2XG7UHTBGemR37

Dopo la partenza ci dirigeremo verso il nuovo campo sportivo per poi scendere tra le campagne adiacenti che attraverseremo dirigendoci verso la chiesa della Madonna della neve. Si proseguirà scendendo verso l’Azienda vinicola Bava per poi risalire fino alla frazione di Tuffo per continuare ritornando in aperta campagna e ridiscendere sul fondovalle prima dell’ultima salita che ci riporterà al punto di partenza.

Il percorso principalmente su strade sterrate ed in parte su tratti di strada asfaltata a bassa percorrenza  sarà di circa 10 km per una durata di 3h e 30m min. circa – dislivello +420 m.

Costo partecipazione all’escursione €. 8 (con Guida Escursionistica professionale e Istruttore di Nordic Walking)

Al termine ci sarà la possibilità di partecipare al pranzo che si terrà presso la Locanda Martelletti al costo di €. 25 (menù: Salumi di Cocconato , Insalata russa come una volta, Risotto salsiccia e Barbera d’Asti Superiore di Cocconato , Arrosto di maiale alle mele renette con contorno , Bunet della tradizione, Calice di vino della casa, acqua e coperto compresi) 

I Bastoncini da Nordic Walking verranno messi a disposizione per chi lo desidera fino ad esaurimento disponibilità.

Per info e prenotazioni: Augusto Cavallo – tel. 339 4188277 – mail: [email protected]         

N.B.: la prenotazione è obbligatoria, preferibilmente entro sabato 10 marzo 2023.
Il programma può subire modifiche e/o variazioni ad insindacabile decisione dell’organizzazione per ragioni tecniche e/o logistiche.

https://www.facebook.com/augustonordic/
https://www.facebook.com/groups/1722191187995377
https://www.facebook.com/events/614241250714783

http://camminidivini.altervista.org/