Crea sito

Camminata del Pom Matan – [email protected] edizione

Camminata del Pom Matan – [email protected] edizione

San Sebastiano da Po, domenica 13 settembre 2020

Dopo un’estate passata nel Monferrato casalese e astigiano a settembre ci si sposta nel territorio torinese, in collaborazione con l’Amministrazione comunale di San Sebastiano da Po e in occasione di quella che doveva essere la Festa del  del Pom Matan proponiamo quest’escursione inedita .

Il ritrovo è previsto a partire dalle 8,30 presso gli impianti sportivi di San Sebastiano da Po (frazione Caserma) per l’iscrizione all’evento.

La partenza sarà  invece alle 9,30 accompagnati da una Guida Escursionistica Ambientale professionale e istruttore di Nordic Walking S.I.N.W.

Il tracciato ha una lunghezza di circa 13 km. con un dislivello di +300 m. e si basa su percorsi naturalistici tra sentieri, strade sterrate e strade asfaltate a bassa percorrenza. La manifestazione non ha carattere competitivo.

Il percorso prevede una prima parte i fondovalle per poi salire verso località Pezzana  proseguire in salita su un caratteristico sentiero tra prati e boschi. Raggiunta la sommità si procede in cresta verso Località Nosma e si continua su percorsi naturali prima di iniziare la discesa che ci porterà verso la frazione di Saronsella e poi nuovamente a fondovalle e ritornare quindi al punto di partenza.

Al termine dell’escursione ci sarà la possibilità di pranzare in borgata Saronsella con menù proposto dalla Trattoria della Pace.

Il costo di partecipazione alla camminata è di €. 5,00

Il costo del pranzo in Trattoria è di €. 15,00

Attrezzatura consigliata a tutti i partecipanti: calzature sportive, abbigliamento comodo e una scorta d’Acqua.

N.B.: L’escursione è a posti limitati, è quindi necessaria la prenotazione
CORONAVIRUS
Lo svolgimento delle escursioni proposte da professionisti è subordinato a disposizioni, protocolli operativi e regolamenti così come richiesti dai ministeri di riferimento e accolti dalla Commissione Tecnica Scientifica e Formazione di AIGAE. Ciò comporta, per quanto vi riguarda: avere con sé ed a portata di mano i necessari dispositivi di protezione individuale;
PER INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI POTETE CONTATTARMI AI SEGUENTI RIFERIMENTI
Augusto Cavallo: Guida Ambientale Escursionistica e Istruttore SINW

Tel. +39 339 4188277 – e-mail: [email protected]

http://camminidivini.altervista.org/

https://www.facebook.com/events/423771015273619