Camminata del Pom Matan

Camminata del Pom Matan

San Sebastiano da Po, domenica 8 settembre 2019

A settembre ricomincia a pieno regime l’attività escursionistica tra le colline del Monferrato, e per l’occasione ci si sposta nel territorio torinese, in collaborazione con l’Amministrazione comunale di San Sebastiano da Po in occasione della rinomata festa del Pom Matan.
Il ritrovo è previsto alle 8,30 presso gli impianti sportivi di San Sebastiano da Po (frazione Caserma) per l’iscrizione all’evento.
La partenza sarà  alle 9,00 accompagnati da una Guida Escursionistica Ambientale e istruttore di Nordic Walking S.I.N.W.
Il tracciato ha una lunghezza di circa 12 km. con un dislivello di +300 m. e si basa su percorsi naturalistici tra sentieri, strade sterrate e strade asfaltate a bassa percorrenza. La manifestazione non è competitiva.

Il percorso prevede una prima parte i fondovalle per poi giungere in località Saronsella e proseguire in salita su un caratteristico sentiero tra prati e boschi. Raggiunta la sommità si procede in cresta verso Località Nosma e si continua su percorsi naturali prima di iniziare la discesa che ci porterà verso lo storico Castello e quindi scendere nuovamente a fondovalle e ritornare quindi al punto di partenza.

All’arrivo ci sarà la possibilità di pranzare al padiglione polivalente con gli squisiti agnolotti del Pom Matan e altre specialità locali.
Il costo di partecipazione alla camminata è di €. 5,00

Attrezzatura consigliata a tutti i partecipanti: calzature sportive, abbigliamento comodo e una scorta d’Acqua.

Per chi volesse provare saranno messi a disposizione gratuitamente i bastoncini da Nordic Walking, fino ad esaurimento scorte.
Per info e prenotazioni: Anna 339 4800321
Augusto 339 4188277 [email protected]
L’organizzazione declina ogni responsabilità per danni a persone o cose durante lo svolgimento della manifestazione.

Altre info sono disponibili ai seguenti riferimenti:

http://camminidivini.altervista.org/

https://www.facebook.com/events/403322460534824/