Camminata delle 5 Chiese – 7@ edizione

Camminata delle 5 Chiese – 7@ edizione

Domenica 14 giugno 2020

In questo  piccolo borgo della Valcerrina sei anni fa abbiamo esordito con l’organizzazione di  escursioni nel nostro territorio dove in pochi km. troviamo natura, storia, monumenti e ben 5 edifici ecclesiastici che questa volta vedremo solo dall’esterno, ma ne potremo comunque apprezzare la bellezza ed il fascino della storia che raccontano e rappresentano.

Attraverseremo zone di fondovalle coltivate ed altre immerse nella selva incontaminata in cima ai colli per poi ridiscendere attraversando il paese e tornare al punto di partenza per un delizioso pranzo in uno dei locali più prestigiosi del Monferrato.

Programma della giornata.

Domenica 14 giugno
ORE 8. Ritrovo nel parcheggio di Gaminella di fronte al Ristorante Lanterna Blu per le iscrizioni.
ORE 9.00 Inizio escursione
ASCESA TOTALE: 200M D+        DISTANZA: 11 KM.   DURATA: 3,5 ORE (circa)

Dotazione individuale obbligatoria:  mascherina chirurgica (no con filtro) e gel igienizzante, scarpe da trekking, un litro d’acqua, sorrisi e voglia di divertirsi.
Dotazione individuale consigliata
bastoni da trekking, occhiali da sole, cappello.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: € 5 per la sola escursione

€. 15 per il pranzo

Risotto Carnaroli con zafferano, zucchine e i suoi fiori essiccati + agnolotti della tradizione fatti a mano con sugo d’arrosto + panna cotta al mango. – Acqua e vino compresi

N.B.: E’ ASSOLUTAMENTE NECESSARIA LA PRENOTAZIONE, I POSTI SONO LIMITATI

In caso di forte pioggia l’escursione verrà rinviata
CORONAVIRUS
Lo svolgimento delle escursioni proposte da professionisti è subordinato a disposizioni, protocolli operativi e regolamenti così come richiesti dai ministeri di riferimento e accolti dalla Commissione Tecnica Scientifica e Formazione di AIGAE. Ciò comporta, per quanto vi riguarda: avere con sè ed a portata di “naso” i necessari dispositivi di protezione individuale;
PER INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI POTETE CONTATTARMI AI SEGUENTI RIFERIMENTI
Augusto Cavallo
Guida Ambientale Escursionistica e Istruttore SINW
Tel. +39 339 4188277 – e-mail: [email protected]