CAMMINATA  DELLE   APERTOLE – terza edizione

CAMMINATA  DELLE   APERTOLE – terza edizione

6 OTTOBRE 2018

Un nuovo appuntamento nella pianura vercellese per una camminata naturalistica a passo libero dalle risaie al borgo di Leri, lungo le strade del Cavour, per raccontarvi le strade dell’acquaiolo, i sentieri delle mondine, la flora settembrina e la fauna autoctona che ormai ha colonizzato l’ex area industriale cella centrale termoelettrica adiacente al borgo storico, palazzo  Chiablese e la mandria delle Apertole.  Pranzo e di seguito visita al museo della mondina e canti e balli in compagnia.

Ritrovo sabato mattina alle ore 8.30 presso l’Osteria la Colombara  – Cascina Michelina 1 – fraz. Colombara di Livorno Ferraris.  Partenza alle ore 9,00 per una camminata naturalistica a passo libero di circa  km. 8.5

Il costo dell’iscrizione per la sola camminata è  €. 5 cad.

I bastoncini da Nordic Walking sono disponibili a richiesta e gratuitamente per la durata dell’escursione fino ad esaurimento disponibilità.

Lungo il percorso troveremo dei punti di ristoro con bevande  fresche e crostatina all’uva fragola

All’arrivo sarà possibile pranzare con il seguente menù: Antipasti a buffet – Risotto al Barbera- Dolce di risaia- caffè – acqua e vino  al costo di € 15.00 cad.

 

Il pranzo avrà luogo anche in caso di maltempo con pomeriggio in compagnia

Mentre  la camminata verrà annullata.

Per info e prenotazioni Cammini DiVini di Augusto Cavallo: Cell. 339 4188277

– mail: [email protected]

http://camminidivini.altervista.org/

https://www.facebook.com/augustonordic/

o in alternativa: 0161 421087 – www.parcoilbabi.it

La Locandina