Camminata di Pasquetta con Degustazione

Camminata di Pasquetta con Degustazione

Lunedì 10 aprile a Coniolo a partire dalle ore 15,00

Anche quest’anno dopo le abbuffate di Pasqua vi proponiamo un’occasione per smaltire qualche caloria con una piacevole camminata su un percorso inedito in quel di Coniolo, senza farci mancare all’arrivo l’occasione per una degustazione a base di prodotti locali per concludere in bellezza il weekend di festa.

Il ritrovo è previsto presso l’Azienda agricola Cascina Paola di Coniolo in Regione Ponte Rizza 4  (https://goo.gl/maps/KUwkrbokpCaWH4KRA)      a partire dalle ore 15 per le iscrizioni, partenza dell’escursione alle 15,30. Degustazione verso le ore 18,30.

L’evento organizzato in collaborazione con Cammini Divini di Augusto Cavallo prevede una piacevole escursione tra le colline con vista panoramica sul vicino Fiume Po e la Pianura Vercellese e all’arrivo una gustosa degustazione a cura dell’Az. Agricola Cascina Paola che proporrà tra le altre cose i vini di sua produzione.

Camminata

Partendo da Cascina Paola la camminata si snoderà lungo un percorso di circa 9 Km. attraversando dapprima i noccioleti e le vigne della stessa Cascina per poi proseguire lungo sentieri immersi nella natura, prima nel fitto della boscaglia e poi, tra i campi coltivati del piccolo borgo monferrino. Si proseguirà sull’altro versante delle colline fino a ritornare al punto di partenza verso le 18,30.  Per chi lo desidera verranno messi a disposizione i bastoncini da Nordic walking gratuitamente.

Degustazione

Terminata l’escursione naturalistica, fatto ritorno in cascina inizieranno gli assaggi di salumi e  prodotti locali  accompagnati da vini e dolci dell’Azienda agricola Paola per terminare in bellezza la giornata di Pasquetta.

Costo di partecipazione €. 23 cad.

(comprensivo di accompagnamento e degustazione)

N.B.: posti limitati,  è necessaria la prenotazione!!

Augusto Cavallo:  tel. 339 4188277 – mail: [email protected]

https://www.facebook.com/augustonordic/
https://www.facebook.com/groups/1722191187995377/
https://www.facebook.com/events/1904693019881456/