Camminata di San Giovanni – 4@ edizione

Camminata di San Giovanni  4@ edizione

Come di consueto l’ultimo evento di giugno proposto da Cammini DiVini di Augusto Cavallo in Monferrato si terrà in occasione della festa patronale di San Giovanni a Valle Cerrina. Domenica 26 giugno infatti vi proponiamo una camminata naturalistica tra boschi e coltivi del Basso Monferrato prima che caldo e afa rendano faticose le escursioni nel nostro territorio. Vi invitiamo pertanto a partecipare alla quarta edizione della Camminata di San Giovanni, gran chiusura degli eventi primaverili.
Il ritrovo come ormai d’abitudine è previsto presso l’area Mercandà di Valle Cerrina alle ore 8:30 per le iscrizioni, mentre la partenza è prevista alle ore 9,15. Il percorso è di circa 11 km per oltre 3 ore e mezza di cammino con un dislivello di mt. 250. Dopo aver lasciato la frazione di Valle cammineremo sul fondovalle prima di salire verso Montaldo attraversando le borgate di Agabio e della Bertola. A seguire scenderemo poi verso la cascina ormai abbandonata di Serrapiana Bassa per poi risalire su un caratteristico sentiero nel fitto della boscaglia fino alla frazione di Piancerreto attraversando la rigogliosa vegetazione del Basso Monferrato. Da qui un ‘ultima discesa riporterà i camminatori in frazione Valle dove terminerà l’escursione.
Naturalmente al termine delle fatiche ci sarà la possibilità di pranzare presso i padiglioni della Proloco di Cerrina con un menù leggero ma non troppo…..
La quota di partecipazione prevista è di 22 €/cad. (pranzo compreso),
mentre per la sola camminata il contributo sarà di 7 € cad.
I bastoncini da nordic walking verranno messi a disposizione gratuitamente per tutti coloro che vorranno provarli, fino ad esaurimento disponibilità.

Si consiglia di portare con se una abbondante scorta d’acqua, un cappellino e un repellente per le zanzare, oltre naturalmente a calzature sportive ed abbigliamento leggero e comodo.
Ogni partecipante è unico responsabile della propria incolumità.
Potrete seguirci anche ai seguenti link:
https://www.facebook.com/augustonordic/
https://www.facebook.com/groups/1722191187995377
https://www.facebook.com/ProLocoCerrina
https://www.facebook.com/events/594105055204401