CIASPOLANDO O CAMMINANDO VERSO LA PANCHINA GIGANTE

CIASPOLANDO VERSO LA PANCHINA GIGANTE

Una nuova escursione tra le montagne domenica 20 febbraio, con o senza ciaspole (dipenderà dalla presenza o meno della neve) alla scoperta di questo angolo al confine del lato piemontese del Parco Nazionale del Gran Paradiso in località Piamprato nel Comune di Valprato Soana. L’evento è organizzato in collaborazione con la Guida locale Alessandra Masino che ci accompagnerà lungo l’intero percorso.

L’escursione, che avverrà in ogni caso, se ci sarà un adeguato innevamento prevede l’utilizzo delle ciaspole che si potranno noleggiare in loco, per coloro che non le posseggono, mentre è indispensabile avere gli scarponcini per poterle utilizzare .

Dal punto di ritrovo presso la Locanda

Aquila Bianca inizierà l’escursione  che ci porterà fino alla panoramica Big Bench o Panchina Gigante installata a 1700 m. di altitudine da cui si possono ammirare le montagne e la valle sottostante.

Il ritrovo a Piamprato  è fissato per le ore 9,45 nei pressi della Locanda Aquila Bianca mentre per coloro che partono dalla zona del Monferrato l’appuntamento è previsto a Crescentino (zona Piscina Comunale – Via Teodoro Peruzia, 10) alle ore 8,00 – partenza alle ore 8,15 con le proprie autovetture.

L’escursione terminerà verso le ore 15,00 ed è consigliato  avere con se un piccolo snack da consumare prima di terminare l’escursione. Mentre a fine giro ci sarà la possibilità di gustare una sfiziosa merenda in loco (facoltativa).

COSTI:
Accompagnamento adulti: euro 15,00

Noleggio racchette da neve: euro 5,00 (se ci sarà un innevamento adeguato)

Merenda (facoltativa): euro 15,00

N.B.: L’escursione è a posti limitati, è quindi necessaria la prenotazione

CORONAVIRUS

Lo svolgimento delle escursioni proposte da professionisti è subordinato a disposizioni, protocolli operativi e regolamenti così come richiesti dai ministeri di riferimento e accolti dalla Commissione Tecnica Scientifica e Formazione di AIGAE. Ciò comporta, per quanto vi riguarda: avere con sé ed a portata di mano i necessari dispositivi di protezione individuale;

Prenotazione obbligatoria entro il giorno di venerdì 18 febbraio 2022 alle ore 12,00
ai seguenti riferimenti: Augusto Cavallo – mail: [email protected]

Tel. – 339 4188277 (whatsapp – chiamata)

Segui l’evento su facebook al seguente indirizzo:

https://www.facebook.com/augustonordic

https://www.facebook.com/groups/1722191187995377

https://www.facebook.com/events/995991224605245/