CIASPOLATA PER TUTTI A CERESOLE REALE

CIASPOLATA PER TUTTI A CERESOLE REALE

ritorniamo a Ceresole Reale per un’escursione sulle ciaspole alla scoperta del Parco Nazionale Gran ParadisoDopo il successo dell’anno scorso sabato 20 febbraio e della natura innevata, accompagnati da racconti e notizie su come affrontano l’inverno gli abitanti del Parco Nazionale del Gran Paradiso. L’evento è organizzato in collaborazione con la Guida locale Alessandra Masino che ci accompagnerà lungo l’intero percorso.

L’escursione, che avverrà su terreno abbondantemente innevato, prevede l’utilizzo delle ciaspole che si potranno noleggiare in loco, per coloro che non le posseggono, mentre è indispensabile avere gli scarponcini per poterle utilizzare .

Dal punto di ritrovo presso il Rifugio La Lanterna del Duca dopo aver noleggiato le ciaspole ci si sposterà in auto salendo per un paio di Km e da qui inizierà l’escursione  vera e propria risalendo la Valle alla scoperta del Parco Nazionale Gran Paradiso e della natura innevata, accompagnati da racconti e notizie su come affrontano l’inverno gli abitanti del parco, alla ricerca della fauna locale (stambecco, camoscio, aquila reale, avvoltoio ) e delle tracce lasciate al loro passaggio.

Il ritrovo a Ceresole Reale è fissato per le ore 9,45 nei pressi del Rifugio Lanterna del Duca, mentre per coloro che partono dalla zona del Monferrato l’appuntamento è previsto a Crescentino (zona Piscina Comunale – Via Teodoro Peruzia, 10) alle ore 7,45 – partenza alle ore 8,00 con le proprie autovetture.

L’escursione terminerà verso le ore 13,30

A seguire sarà possibile pranzare insieme a base di polenta e piatti locali!
COSTI:
Accompagnamento adulti: euro 10,00
Noleggio racchette da neve: euro 5,00
Pranzo (facoltativo): euro 18,00

N.B.: L’escursione è a posti limitati (max 25 pax), è quindi necessaria la prenotazione


CORONAVIRUS

Lo svolgimento delle escursioni proposte da professionisti è subordinato a disposizioni, protocolli operativi e regolamenti così come richiesti dai ministeri di riferimento e accolti dalla Commissione Tecnica Scientifica e Formazione di AIGAE. Ciò comporta, per quanto vi riguarda: avere con sé ed a portata di mano i necessari dispositivi di protezione individuale;

Prenotazione obbligatoria entro il giorno di giovedì 18 febbraio 2020 alle ore 12,00
ai seguenti riferimenti: Augusto Cavallo – mail: [email protected]

Tel. – 339 4188277 (whatsapp – chiamata)

Segui l’evento su facebook al seguente indirizzo:

http://camminidivini.altervista.org/ciaspolata-per-tutti-a-ceresole-reale-2/

http://camminidivini.altervista.org/

https://www.facebook.com/events/246255546983993/