Corso base di Nordic Walking a Casale Monferrato

Corso base di Nordic Walking a Casale Monferrato

Dopo la fortunata esperienza conclusa l’anno scorso con le ragazze dell’A.N.D.O.S., con un grande successo di partecipazione, viene presentato il nuovo Corso Base di Nordic Walking sempre a Casale  con la collaborazione dell’associazione Nazionale alpini che ha subito appoggiato con entusiasmo questa attività salutare consentendoci di utilizzare la loro sede per la serata di presentazione. Il nuovo corso questa volta sarà rivolto a tutti i cittadini, di ogni età. Conosciamo meglio questa attività che viene praticata all’aria aperta e che fa bene al cuore, aiuta la circolazione, rafforza braccia e spalle, migliora la postura della schiena e tonifica glutei e addominali.
Il Nordic Walking può essere a ragione considerato una delle attività fisiche (alla portata di tutti) più complete in assoluto. Adottando una tecnica corretta si riesce ad avere un elevato coinvolgimento muscolare ed un efficace lavoro cardiocircolatorio ottenendo enormi benefici per la propria salute.
Per cogliere tutti i vantaggi di questo sport e partecipare alle nostre attività è necessario apprendere bene le basi della tecnica che verrà poi perfezionata nei successivi allenamenti e camminate. Faremo quindi un ripasso di quanto già visto, anche per permettere a eventuali nuovi partecipanti di seguire il prosieguo del corso, per poi approfondire la conoscenza delle tecniche base con nuovi esercizi. La durata delle lezioni è di circa un’ora e mezza.

Venerdì 24 marzo alle ore 21 presso la sede dell’associazione Nazionale Alpini in Via Decristoforis 16 a Casale Monferrato (AL) https://goo.gl/maps/8y67iK22igkJZLCB9  ci sarà la presentazione del Corso Base che inizierà sabato 1° aprile alle ore 14,30 presso i giardini adiacenti all’Ospedale Santo Spirito di Casale (Lato Eurospin). https://goo.gl/maps/HiSaFDUUcQXs2cMm8  
Imparare il Nordic Walking è facile, divertente, salutare ed economico.
Camminare fa bene, camminare bene fa ancora meglio!!!
I bastoncini verranno messi a disposizione gratuitamente dagli istruttori. Sono necessarie solo calzature sportive e abbigliamento comodo.
Per info: Augusto Cavallo, istruttore della Scuola Italiana Nordic Walking  –

cell. 339 4188277 –  mail: [email protected]

https://www.facebook.com/events/161196213447658

http://camminidivini.altervista.org/

https://www.facebook.com/augustonordic/
https://www.facebook.com/groups/1722191187995377/