Cronistoria Camminata della Merla 2020

Cronistoria Camminata della Merla 2020

La stagione invernale delle escursioni programmate da Cammini Divini sta avendo sempre più seguito, come si è evidenziato domenica scorsa a Brusasco in occasione della Camminata della Merla. Al via erano circa 200 i camminatori che hanno partecipato all’escursione, i più lontani giunti da Milano nonostante le nebbie mattutine. E un bel sole ha invece accompagnato gli escursionisti per tutta la giornata, lungo tutta la salita che dal capoluogo Brusasco portava verso la frazione di Marcorengo dove come al solito i membri della locale Proloco erano in attesa per raccontare divertenti aneddoti su questa caratteristica borgata prima di far visitare la bella Chiesa parrocchiale  dedicata a San Pietro.

Il gruppo proseguiva quindi verso il ricetto del Luogo, noto anche come Borgo Garibaldi, per giungere quindi al Castello di Brusasco, ed effettuare quindi una breve visita al palazzo settecentesco per poi proseguire attraversando il parco fino ai resti del Castello medioevale.

A seguire una lunga pausa presso l’adiacente Agriturismo del Luogo per una gustosa merenda a base di torte e “bugie” approfittando del clima favorevole di questo strano inverno.  Il giro proseguiva scendendo per il lungo sentiero che attraversando il grande parco riportava il gruppo a Brusasco proprio prima dell’imbrunire. Si passava quindi ai saluti finali raccogliendo le impressioni positive dei partecipanti, entusiasti per aver scoperto un nuovo angolo di questo ostro bel Piemonte. L’appuntamento per il prossimo week end è quindi a Verrua Savoia per la Camminata alla ricerca della Rul Verda, questa grande quercia dalle foglie sempre verdi.

2 Risposte a “Cronistoria Camminata della Merla 2020”

I commenti sono chiusi.