Ecotrekking ‘d San Martin – 2@ edizione

Evento inserito nel programma dell’EcoMaratona ‘d San Martin 2018
L’estate di San Martino in una terra da vivere, amare e scoprire senza fretta!
Domenica 11 novembre l’appuntamento è a Cerrina per una camminata naturalistica, un “eco trekking” in Monferrato di circa 13 km. della durata di 4 ore circa, in tecnica nordic walking o a camminata libera.

Ritrovo alle 9,30 a Cerrina presso la palestra delle scuole in Via Dante Alighieri 28  per l’iscrizione – La Partenza sarà alle ore 10 dalla Piazza Fulvio Opezzo di Cerrina Capoluogo.

Locandina dell’evento


Dopo la partenza il percorso prevede di dirigersi verso il piccolo borgo di Case Bolli prima in discesa  e poi in salita fino alla cappelletta di San Luigi per poi ridiscendere in aperta campagna tra prati e campi e seguire  quindi fino alla località Borgatello di Varengo. Usciti dall’abitato si segue una strada bianca che in leggera salita porta in una zona boscosa e molto panoramica per poi ridiscendere verso la borgata di Perosio, dove lungo il sentiero sarà possibile rifocillarsi in une delle stazioni di ristoro previste lungo il percorso. Si prosegue quindi fino a fondovalle per poi prendere una ripida salita che porta in frazione Montalero di Cerrina. Qui abbandoniamo la strada seguita dai podisti dell’Ecomaratona per ritornare verso Perosio e scendere quindi verso la frazione di Valle Cerrina.  Da qui un susseguirsi di brevi salitelle porterà il gruppo di camminatori verso il capoluogo Cerrina dove avranno fine le fatiche degli escursionisti.
Costo iscrizione €. 10 con: Guida, ristoro a metà percorso e pacco gara (maglietta, bottiglia di vino + eventuali gadget). Per chi lo desidera sono disponibili bastoncini da nordic walking fino ad esaurimento disponibilità.

Difficoltà percorso: media

Consigliamo abbigliamento sportivo adeguato alla stagione, scarpe da trekking e scorta d’acqua; al termine della camminata sarà possibile pranzare all’arrivo presso il salone parrocchiale previa prenotazione  (costo €. 10 su prenotazione).

Per info e prenotazioni:

Augusto 339 4188277 –  [email protected]

Max        345 3350871 – [email protected]

https://www.facebook.com/events/1954140698014329/

http://camminidivini.altervista.org/

Mappa del percorso