Escursione naturalistica di Aramengo (AT)

Escursione naturalistica di Aramengo (AT)

Con Cammini DiVini & Nordic Walking Valcerrina continuano con nuove iniziative nel territorio dell’Astigiano, proponendovi una magnifica escursione sui sentieri, che incorniciano ad anello il caratteristico Comune di Aramengo, percorrendo sia strade di campagna che strade asfaltate a bassa percorrenza, intervallate da campi e da vigneti, ascoltando e assimilando, ancora una volta, l’emblematico quadro vegetale, anche qui Riserva della Biosfera UNESCO.
Un percorso adatto a tutti, di 11,50 km con un dislivello di +300 m, per circa tre ore e mezza di passeggiata, intervallata da alcune pause per ammirare il paesaggio e alcune chiesette rurali, tra cui segnaliamo la suggestiva cappella campestre romanica di San Giorgio del XII/XII secolo e recentemente restaurata che domina sopra la borgata Masio.

Si consiglia:
calzature da trekking, scorta d’acqua e abbigliamento comodo.
I bastoncini da Nordic Walking, per chi desidera provare la tecnica, sono messi a disposizione gratuita dagli organizzatori fino ad esaurimento disponibilità.
Ritrovo per iscrizioni domenica 13 maggio alle ore 14.30
nell’area verde a ridosso della SP 458 all’altezza dell’incrocio per Aramengo.
Vi ricordiamo che è necessario prenotare sia per la Camminata
che per il successivo ristoro in paese.

Per info e prenotazioni:
Augusto Cavallo: ph. 339.41.88.277 – mail to: [email protected]
http://camminidivini.altervista.org/
https://www.facebook.com/augustonordic/

Il contributo previsto per la camminata è di € 5
Il contributo per il ristoro è di € 12 (Patate golose con gorgonzola, Insalata di finocchi con scaglie di grana, Pasta con crema di robiola di Cocconato e rucola, Girandola alla crema di nocciola,Acqua e vino)
In collaborazione con Francesca Boi – visual artist
mail to: [email protected] – ph. 347.05.30.167
www.freshen.it