Escursione panoramica intorno a Terruggia

Escursione panoramica intorno a Terruggia

TERRUGGIA.  domenica 1° marzo   2020 Cammini DiVini di Augusto Cavallo, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Terruggia, propone una Camminata tra i vigneti ed i coltivi intorno al borgo monferrino su alcuni dei sentieri panoramici più interessanti della zona, giungendo fino alla caratteristica Torre Veglio per poi proseguire verso la Colma di Rosignano e quindi fare ritorno  nel centro di Terruggia.

Il programma prevede il ritrovo alle ore 9 di fronte al Palazzo Comunale per le iscrizioni, a seguire verso le 9,30 partenza dell’escursione su un percorso inedito.

Il tracciato si snoda per buona parte su strade sterrate ed in piccola parte su strade asfaltate a bassa percorrenza. Lunghezza del percorso circa 9,5 km con un dislivello di + 200 m. L’arrivo è previsto tra le 12,30 e le 13.

Dal centro abitato si scenderà attraversando il parco di Villa Poggio per poi uscire dal borgo  attraversando  panoramici vigneti. Una facile salita ci porterà quindi fino ai piedi della caratteristica Torre Veglio per poi proseguire sconfinando sul territorio di Rosignano per un giro tra campi coltivati e verdi prati. SI rientra quindi nel territorio di Terruggia risalendo fino alla Trattoria Gaia prima di rientrare al unto di partenza per terminare questa facile escursione.

La quota di partecipazione all’escursione è di 5 €. Cad.

(Gratuito per i residenti di Terruggia)

Per chi lo desidera verranno messi a disposizione i bastoncini da Nordic Walking gratuitamente fino ad esaurimento disponibilità.

Si consiglia un abbigliamento comodo e calzature sportive, oltre ad una scorta d’acqua.

All’arrivo i camminatori che lo vorranno potranno pranzare presso la Trattoria Gaia di Terruggia con piatti a base di polenta e salsiccia (e/o formaggio) al costo di 10 €. Cad. (bevande incluse). Chi fosse interessato è pregato di prenotarsi.

Per info e prenotazioni contattare Augusto Cavallo, Guida Ambientale escursionistica ed Istruttore di Nordic Walking SINW

Tel. 339 4188277 – mail: [email protected]

https://www.facebook.com/events/526767454741805/

http://camminidivini.altervista.org/escursione-panoramica-intorno-a-terruggia/