ANNULLATA – In cammino con la Befana – 5@ edizione

In cammino con la Befana – 5@ edizione

Come ormai da tradizione anche per il 2021 il primo appuntamento annuale lo vorremmo organizzare come Cammini DiVini & Nordic Walking Valcerrina in quel di  Piancerreto, frazione di Cerrina Monferrato, e in considerazione delle norme vigenti proponiamo la data di domenica 10 gennaio con ritrovo a partire dalle 13,00. L’occasione di festeggiare l’Epifania ci consente di ritornare insieme ai camminatori in questo angolo di Valcerrina, con lo scopo principale di far conoscere al pubblico alcune delle nostre realtà locali che contribuiscono allo sviluppo economico, sociale e ambientale del nostro territorio. Per questo quindi proponiamo con piacere questo trekking invernale che nonostante le temperature fresche ci offrirà scorci e panorami di incredibile bellezza, cosa che coloro che in passato hanno già partecipato possono tranquillamente confermare

Il ritrovo è quindi previsto di fronte al locale Circolo per poi partire per un percorso di circa 7 km., con un dislivello di 250 m. Rispetto al passato il senso di marcia sarà invertito salendo verso Cascina Ramengo per poi abbandonare la strada asfaltata in prossimità della chiesetta di San Carlo e dirigersi verso il monte Croce seguendo il percorso della Superga Crea per poi salire lungo uno stretto sentiero in cima al Bricco di San Michele da dove si gode uno splendido panorama a 360° sulle colline dl Monferrato, dell’Astigiano e del Torinese.

Si procede quindi iniziando la strada del ritorno dirigendosi verso  Case Carisio per poi scendere attraverso un bosco di castagni e acacie sfiorando lo stagno della salamandra per poi rientrare nell’abitato di Piancerreto. Attraversando il borgo sarà possibile fare alcune tappe nei cortili del centro storico per consumare bevande calde e dolci natalizi, rimanendo però all’aperto non potendo rischiare assembramenti in locali chiusi.

Quota di partecipazione €. 10 cad.  La prenotazione e obbligatoria visto il numero ridotto dei partecipanti come da normativa Anticovid.

Non ci saranno particolari difficoltà ma si consigliano calzature da trekking, una riserva d’acqua e abbigliamento adeguato alla stagione invernale.

Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi ai seguenti riferimenti:

Augusto tel. 339 4188277 – mail: [email protected]

In caso di maltempo la manifestazione verrà rinviata a data da destinarsi.

Buon cammino a tutti

https://www.facebook.com/augustonordic/

https://www.facebook.com/groups/1722191187995377/

https://www.facebook.com/events/3603941263031665/