Nuovo Corso Base di Nordic Walking a Casale Monferrato (AL)

Presentazione nuovo Corso Base di Nordic Walking a Casale Monferrato (AL)

Venerdì 19 ottobre alle ore 21 presso la sala congressi all’interno della sede del Parco del Po in Viale Lungo Po Gramsci 8/10 a Casale Monferrato AL presenteremo il nuovo Corso Base di Nordic Walking.

Il Nordic Walking è una bellissima disciplina che si pratica all’aria aperta, un allenamento dolce che sviluppa resistenza, forza e tonifica i muscoli.

Camminare fa bene, camminare bene fa ancora meglio!!!

Partecipa alla presentazione del Corso e se ti piace ti iscrivi…..

Il Corso avrà inizio domenica 21 ottobre alle ore 10.00 presso il parco della Cittadella (fronte Cinelandia), mentre negli appuntamenti successivi ci sposteremo su altre aree naturalistiche nei pressi del centro abitato.

I bastoncini verranno messi a disposizione gratuitamente dagli istruttori. Sono necessarie solo calzature sportive e abbigliamento comodo.

** Con il Patrocinio dell’Ente di Gestione delle Aree protette del Po vercellese alessandrino**

Conosciamo meglio questa attività che viene praticata all’aria aperta e che fa bene al cuore, aiuta la circolazione, rafforza braccia e spalle, migliora la postura della schiena e tonifica glutei e addominali.
Il Nordic Walking può essere a ragione considerato una delle attività fisiche (alla portata di tutti) più complete in assoluto. Adottando una tecnica corretta si riesce ad avere un elevato coinvolgimento muscolare ed un efficace lavoro cardiocircolatorio ottenendo enormi benefici per la propria salute.
Per cogliere tutti i vantaggi di questo sport e partecipare alle nostre attività è necessario apprendere bene le basi della tecnica che verrà poi perfezionata nei successivi allenamenti e camminate.

Per eventuali info potete contattare:

Augusto Istruttore della Scuola Italiana Nordic Walking

Cell. 339 4188277

Mail: [email protected]

Seguici sul nostro blog: http://camminidivini.altervista.org

O sulla  nostra pagina Facebook: https://www.facebook.com/augustonordic

https://www.facebook.com/events/1209215025897710/

Dove potrete trovare tutte le altre attività, iniziative ed eventi di carattere escursionistico e naturalistico.