Cammini DiVini

Non c’è cosa più divina di un’escursione in Valcerrina

#inpiemonte #inmonferrato #invalcerrina

Buongiorno, mi chiamo Augusto e sono cresciuto in un paesaggio naturale unico come il Monferrato dove ancora vivo, in questo che è il mio ambiente preferito!

Sono appassionato di escursionismo, trekking, nordic walking mtb e tutto ciò che è attività all’aria aperta e nella natura .

Ho conseguito il brevetto di Istruttore di  Nordic Walking presso la Scuola Italiana Nordic Walking nel 2015, e successivamente ho frequentato con profitto il corso professionale per Tecnico di Accoglienza Turistica nel 2016 ed infine ho ottenuto la qualifica di Accompagnatore Naturalistico e Guida Escursionistica Ambientale rilasciato dalla Regione Piemonte.

Praticamente da sempre percorro i sentieri che attraversano le campagne ed i boschi della Valcerrina, a piedi ed in bici, mentre ultimamente ho allargato gli orizzonti al resto del Monferrato, all’astigiano, al vercellese, ed alle colline del torinese. In ognuna di queste zone ho individuato sentieri e percorsi ad anello su cui guidare escursionisti ed amanti del cammino.

In ogni stagioni ci sono aspetti, colori e profumi di grande interesse che la natura ci offre, basta saper guardare ed ascoltare, sempre con il massimo rispetto.

Le emozioni che si provano attraversando questi paesaggi naturali sono difficilmente descrivibili, ed il farlo in compagnia di altri amanti del cammino è ancora più emozionate ed educativo. Ogni volta che termino un escursione mi sento più ricco e spero di riuscire a trasmettere anche agli altri questa piacevole sensazione.

Con Cammini DiVini ho scelto di organizzare e condurre escursioni, trekking e camminate, oltre a corsi collettivi e lezioni provate di nordic walking per condividere esperienze emozionanti nell’ambiente naturale. Nella convinzione di poter offrire momenti di benessere, condivisione ed accrescimento personale in completa sicurezza e tranquillità.

Mi occupo inoltre di tracciatura, mappatura di percorsi, nuovi o già conosciuti. Laddove necessario e/o richiesto provvedo anche alla pulizia e manutenzione dei sentieri che non sono mantenuti dalle amministrazioni pubbliche o dai privati.

Mi trovate anche su Facebook al seguente link: https://www.facebook.com/augustonordic/