Romanic Race Test Event a Montiglio Monferrato 22/04/2018

Romanic Race Test Event a Montiglio Monferrato 22/04/2018

Romanic Race è una manifestazione che si svolgerà domenica 22 aprile 2018 in qualità di Test Event della gara sportiva di Nordic Walking, prevista per il 13 e il 14 Ottobre 2018 in occasione della Fiera Internazionale del Tartufo di Montiglio Monferrato.

L’evento è aperto a tutti coloro che vogliono esplorare questo angolo di Monferrato costellato da numerosi edifici storici in particolare di Chiese Romaniche ancora in ottimo stato di conservazione. La partecipazione è consigliata per coloro che amano la camminata nordica, la MTB o l’E-Bike ed i cavalli.

Il percorso prevede la partenza dal Lago di Codana per poi risalire verso l’abitato di Montiglio e quindi attraversare le campagne ed i borghi fino a Piovà Massaia per una breve sosta di fronte alla Chiesa Parrocchiale dei Santi Pietro e Giorgio, uno dei più mirabili esempi di Barocco del Monferrato attribuita all’architetto della corte sabauda Benedetto Alfieri . Qui le strade si dividono e mentre il percorso corto svolta per il ritorno al punto di partenza, il percorso lungo prosegue verso Gallareto e poi fino alla Chiesa di Sant’Andrea per poi fare ritorno a sua volta verso il lago di Codana.

Il programma della Romanic Race prevede:

– ore 9,30 ritrovo al Lago di Codana – Via della Repubblica 32, 14026 Montiglio Monferrato (AT)
– ore 10,00 partenza della Romanic Race: due percorsi per Nordic Walking/Trekking (medium di 15 km e hard 25 km) e un percorso per e-Bike e Mountain Bike (25 km)
– dalle ore 13,00 alle 15,00 ristoro/aperitivo offerto dall’organizzazione

Quota di partecipazione:

– 12,00 euro pacco gara (vino, gadget, prodotti tipici)
– 10,00 euro pranzo al sacco o al Ristorante Lago di Codana
– pernottamenti Lago di Codana: 60,00 euro in camera doppia e 45,00 euro in singola

Per iscrizioni e maggiori informazioni consulta il link https://www.sistemamonferrato.it/eventi/8-romanic-race-in-monferrato 

oppure scrivi a: [email protected]