Trekking vista mare d’autunno ANNULLATO

Trekking vista mare, tra Bergeggi e Spotorno

Per inaugurare la stagione autunnale ci spostiamo sulla Riviera Ligure domenica 25 ottobre, e più precisamente in quel di Bergeggi per un’escursione “vista mare”.
Il trekking prevede la partenza dal lungomare tra Bergeggi e Spotorno, e dopo un breve tratto sul lungomare di Spotorno ci porterà tra le pinete sovrastanti con uno spettacolare palcoscenico sul golfo Ligure. La ripida salita iniziale ci permetterà di uscire dal centro abitato per poi proseguire a mezza costa tra zone alberate ed altre con bassa vegetazione lungo stretti sentieri. Una volta giunti alla zona di decollo del parapendio si inizierà a scendere attraversando la sughereta fino al Forte di Vado. Da qui una ripida discesa ci porterà nel’abitato di Bergeggi che attraverseremo fino ad arrivare al punto di ristoro per la pausa pranzo. Al termine un’altra breve discesa ci riporterà al punto di partenza.
Il percorso non presenta particolari difficoltà ma parecchi punti panoramici a picco sul mare e sulla vicina Isola di Bergeggi. Lunghezza totale circa 11 km.
Il ritrovo a Spotorno è fissato per le ore 9,30 sul lungo mare nei pressi del Bar caffetteria Gianbirraska , mentre per coloro che partono dalla zona del Monferrato l’appuntamento è previsto a Casale Monferrato (nel piazzale di fronte al Business Hotel – Strada Valenza, 4H) alle ore 7,30 – partenza alle ore 7,40 con le proprie autovetture. Prima di terminare l’escursione ci fermeremo per la pausa pranzo (per chi lo vorrà) a base di piatti locali presso il Circolo Ricreativo Bergeggino.

COSTI: Accompagnamento: euro 5,00 – Pranzo (facoltativo): euro 20,00

Menù: Trofie al pesto, calamarata di mare, tiramisù, acqua e caffè. Vino a parte.
Possibilità di pranzo al sacco nei vicini giardini.

Prenotazione obbligatoria entro il giorno di venerdì 23 ottobre 2020 alle ore 18,00(max 25 posti disponibili per il pranzo) ai seguenti riferimenti: Augusto Cavallo – mail: [email protected] – Tel. – 339 4188277 (whatsapp – chiamata)

Segui l’evento su face book al seguente indirizzo:

https://www.facebook.com/events/194106178320593/

https://www.facebook.com/augustonordic/

https://www.facebook.com/groups/1722191187995377/

http://camminidivini.altervista.org/