L’appuntamento è per domenica 5 settembre alle ore 16 nel Santuario di Crea e sarà l’occasione per ricordare Marco Brotto, un amico appassionato di camminate e di nordic walking in quello che era il suo posto del cuore.
A tutti i partecipanti verrà donato un libro a scelta fino ad esaurimento disponibilità.
La camminata seguirà il percorso n. 701 intorno al Bric Castelvelli per una durata di circa 3 ore Partendo di fronte al Santuario per scendere verso Forneglio e poi risalire fino a Serralunga di Crea. Si procederà quindi tra la vegetazione risalendo verso Cascina Zenevrea per poi fare ritorno al pinto di partenza. Circa 9 km. con un dislivello di + 270 m.
L’evento è gratuito ed ha il solo scopo di rendere omaggio ad un amico che non c’è più.
N.B.: lo svolgimento è subordinato al rispetto delle normative antiCovid vigenti. I partecipanti dovranno avere con se i dispositivi di protezione individuale.
Sempre domenica 5 settembre all’interno dei Chiostro del Santuario a partire dalle 15,30 sarà possibile la mostra fotografica “Sacro & Monferrato” un viaggio fotografico alla scoperta delle piccole chiese di campagna in Monferrato: luoghi di fede e e di memoria storica. Tra arte, paesaggio e tradizione.
Per info e prenotazioni:
Cavallo Augusto – Guida Ambientale Escursionistica e Istruttore SINW
Tel. 339 4188277 mail: [email protected]
https://www.facebook.com/augustonordic
https://www.facebook.com/groups/1722191187995377
https://www.facebook.com/events/278828043618669/
http://camminidivini.altervista.org/