PIAMPRATO, SALENDO AL LAGO SANTANEL – Domenica 31 luglio dalle 9,00
Terminiamo il mese di luglio ancora sfiorando il Parco del Gran Paradiso, questa volta a Piamprato in Val Soana con una nova proposta interessante in montagna.
Vi propongo quindi questa escursione mattutina che partendo da Piamprato sale lungo uno stretto e tortuoso sentiero partendo dai 1550 m per giungere al Lago Santanel a oltre 2350 m di altitudine.
Al termine sarà possibile fermarsi per una merenda nel locale del posto (facoltativo).
Dove: Piamprato – Ritrovo: Bar ristorante Aquila Bianca (https://goo.gl/maps/3prn42VJcX31GW3E9 )
Durata: Circa 5 ore con pranzo al sacco in quota
N.B.: L’evento sarà confermato sotto data in base al meteo, molto variabile in montagna.
Lunghezza: 12 km circa – Dislivello: +880 metri circa – Difficoltà: E – sentiero di montagna che richiede un buon allenamento, non adatto ai principianti!!
Costo: 10 euro; per i bambini fino a 12 anni 5 €. (consigliato dai 10 anni in su)
Si raccomanda: Abbigliamento adeguato ad una camminata in montagna ed alla stagione (compreso un capo antivento e/o antipioggia), scarpe da trekking o scarponcini, abbondante scorta d’acqua e pranzo al sacco.
N.B.: L’escursione è a posti limitati e la prenotazione è obbligatoria entro sabato 30 luglio alle ore 12,00 (in caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti paganti l’itinerario potrebbe non essere effettuato).
Programma: per chi parte dal Monferrato il ritrovo è fissato alle ore 7,00 a Gaminella di Mombello (presso il rinnovato bar Lanterna Blu). A seguire partenza in direzione di Piamprato, inizio escursione prevista alle 9,30. Arrivo previsto al Lago verso le 12,30 e sosta per il pranzo al sacco. A seguire inizierà la discesa verso il parcheggio e terminata la visita faremo ritorno a casa.
Per info e prenotazioni potete rivolgervi ai seguenti riferimenti:
Augusto Cavallo cell. 339 4188277 – mail: [email protected]
https://www.facebook.com/augustonordic/
https://www.facebook.com/groups/1722191187995377
Il programma può subire modifiche e/o variazioni ad insindacabile decisione dell’organizzazione per ragioni tecniche e/o logistiche.