Trekking intorno al lago DI CERESOLE REALE e non solo…..

Trekking intorno al lago di Ceresole Reale e non solo …..…..

ESCURSIONE NEL PARCO NAZIONALE GRAN PARADISO – Sabato 15 luglio dalle 9,30
A luglio continuano ad essere sospese le attività in Monferrato a causa del caldo e delle zanzare, ma proseguono le proposte interessanti in montagna.
Per sabato mattina propongo questa escursione che partendo dalle sponde del Lago di Ceresole si inerpica salendo verso il Lago del Dres per poi ridiscendere sempre nel fitto delle pinete montane fino a ritornare al Lago di Ceresole, passando sopra la diga artificiale e costeggiando l’intero lago ritornare al punto di partenza.

Dove: Lago di Ceresole  – Ritrovo: presso il ristorante Lanterna del Duca in Località Villa. (hhttps://goo.gl/maps/XwC5348G4kJckEPZ9 )
Durata: 4,5 ore, termine verso le ore 14.
N.B.: L’evento sarà confermato sotto data in base al meteo, molto variabile in montagna.
Lunghezza: 12 km circa – Dislivello: +600 metri circa – Difficoltà: media, sentiero di montagna che richiede un minimo di allenamento e abitudine a sentieri sconnessi.

Costo di partecipazione: 10 euro cad.;  All’arrivo sarà possibile pranzare presso il Ristorante Lanterna del Duca con menù alla carta.

N.B.: L’escursione è a posti limitati e la prenotazione è obbligatoria entro venerdì 14 luglio alle ore 18,00 (in caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti paganti l’itinerario potrebbe non essere effettuato).
Programma: per chi parte dal Monferrato il ritrovo è fissato alle ore 7,15 alla Piagera di Gabiano (presso il bar L’Isola che non c’era). A seguire partenza in direzione di Ceresole Reale, si proseguirà quindi fino al Ristorante Lanterna del Duca per colazione e iscrizioni, partenza escursione prevista alle 9,30.
Per info e prenotazioni potete rivolgervi ai seguenti riferimenti:
Augusto Cavallo cell. 339 4188277 – mail: [email protected] 
https://www.facebook.com/augustonordic/
https://www.facebook.com/groups/1722191187995377

https://www.facebook.com/augustonordic
https://www.facebook.com/events/260087553303199/

Il programma può subire modifiche e/o variazioni ad insindacabile decisione dell’organizzazione per ragioni tecniche e/o logistiche.