Camminata dei Presepi

Camminata dei Presepi

Cocconato – Cocconito – Maroero (domenica 19.12.2021)

Per dicembre proponiamo questo evento organizzato da Cammini DiVini di Augusto Cavallo, Guida Escursionistica professionale e istruttore di Nordic Walking, in collaborazione con l’Ufficio Turistico di Cocconato. Sarà l’occasione per visitare i numerosi Presepi allestiti nel centro storico del borgo Monferrino.

Percorso ad anello di km 10 circa  – dislivello 300 m. (3,5 ore a piedi). Difficoltà bassa. Tutto il percorso è su strade asfaltate a bassa percorrenza di automobili. Attrezzatura consigliata a tutti i partecipanti: calzature sportive, abbigliamento comodo adatto alla stagione e una scorta d’Acqua. Rientro previsto verso le ore 16,30.

 

Il ritrovo per tutti è a Cocconato (AT), l’appuntamento è a partire dalle ore 13,00 per le iscrizioni nel parcheggio adiacente al Cimitero di Cocconato (Piazzale dott. Aldo Massaglia ), chiusura iscrizioni alle 13,30 e a seguire partenza dell’escursione.

L’itinerario prevede un primo tratto in discesa seguendo una parte del cammino Superga Crea fino al fondovalle in località Bonvino, da qui si risale lungo una tortuosa strada fino al frazione di Cocconito, passando di fianco alla tenuta del Benefizio per poi proseguire in cresta verso la frazione di Maroero con alcuni passaggi interessanti e panoramici.

L’ultimo tratto ci riporterà al punto di partenza per poi proseguire la visita nel centro storico riccamente addobbato con numerosi presepi (anche a grandezza naturale) per le imminenti feste natalizie.

Al termine dell’escursione sarà possibile partecipare alla “merenda sinoira” presso la vineria Cantina del Ponte per recuperare le energie consumate.

Il costo di partecipazione alla camminata è di €. 5,00

Il costo della “merenda sinoira” è di €. 15,00

N.B.: come sempre è necessaria la prenotazione – green pass necessario per la merenda
CORONAVIRUS
Lo svolgimento delle escursioni proposte da professionisti è subordinato a disposizioni, protocolli operativi e regolamenti così come richiesti dai ministeri di riferimento e accolti dalla Commissione Tecnica Scientifica e Formazione di AIGAE. Ciò comporta, per quanto vi riguarda: avere con sé ed a portata di mano i necessari dispositivi di protezione individuale;
PER INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI POTETE CONTATTARE I SEGUENTI RIFERIMENTI
Augusto – tel. 339 4188277- mail: [email protected]

https://www.facebook.com/augustonordic

https://www.facebook.com/groups/1722191187995377

https://www.facebook.com/events/953079588752091