Crea sito

Doppia Camminata del 1° maggio

Doppia Camminata del 1° maggio

Come prima uscita dopo la sosta dovuta alle restrizioni Anticovid proponiamo questa Camminata del 1° maggio nel nuovo format già provato in precedenza. Quest’anno infatti a seguito dell’attuale situazione che limita la partecipazione dei camminatori Cammini DiVini in occasione della festa dei Lavoratori vi ripropone questa doppia camminata sui sentieri che da Gabiano  attraversando le colline porta al borgo di Pozzengo per poi ritornare al punto di partenza.

Il percorso è di circa 12,5 Km. con un dislivello di + 350 m per circa 4 ore di cammino. Il  trekking si snoda tra Gabiano e Pozzengo. Partenza in direzione del campo sportivo, al termine della strada asfaltata si prosegue su sterrata fino a giungere nei pressi di Mincengo per poi proseguire verso Martinengo senza però entrare nell’abitato. Si prosegue quindi a mezza costa fino a giungere con una ripida salita alla frazione di Pozzengo di Mombello. Si attraversa il piccolo borgo in discesa per poi ritornare su una sterrata e tra saliscendi si ritorna verso Mincengo, scendendo quindi verso la Chiesa di Sant’Aurelio  per poi risalire verso Zoalengo per  salire poi a destra verso un sentiero panoramico che porta fino al castello di Gabiano con vista a sinistra sulle colline Monferrine e a destra sulla pianura padana e sull’arco alpino. Giunti a Gabiano costeggiamo il castello e attraversiamo il borgo antico prima di iniziare a scendere verso il punto di partenza.

Si consigliano: calzature da trekking, scorta d’acqua e abbigliamento comodo.

Al termine dell’escursione per chi lo vorrà ci sarà la possibilità di fermarsi per il pranzo presso il giardino esterno del Ristorante Locanda del Commercio con il seguente menu: affettati misti, vitello tonnato, agnolotti sugo d’arrosto, brasato al barbera con contorno, dolce della casa, vino, acqua, caffè.

 

Ritrovo per le iscrizioni sabato 1 e domenica 2 maggio alle 8,30 presso il piazzale parcheggio di fronte alla Chiesa parrocchiale di San Pietro, partenza alle 9,00.

Il costo previsto è di €. 5 per la sola camminata + €. 15 per il pranzo all’arrivo (facoltativo).

N.B.: L’escursione è a posti limitati (max 25 pax), è quindi necessaria la prenotazione
CORONAVIRUS

Lo svolgimento delle escursioni proposte da professionisti è subordinato a disposizioni, protocolli operativi e regolamenti così come richiesti dai ministeri di riferimento e accolti dalla Commissione Tecnica Scientifica e Formazione di AIGAE. Ciò comporta, per quanto vi riguarda: avere con sé ed a portata di mano i necessari dispositivi di protezione individuale;

PER INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI POTETE CONTATTARE I SEGUENTI RIFERIMENTI:

Augusto Cavallo: 339.4188277  mailto: [email protected]

http://camminidivini.altervista.org/

https://www.facebook.com/augustonordic/   

https://www.facebook.com/groups/1722191187995377/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.