Crea sito

Escursione panoramica intorno a Terruggia

Escursione panoramica intorno a Terruggia

TERRUGGIA.  domenica 20 ottobre  2019
Cammini DiVini di Augusto Cavallo, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Terruggia, propone una Camminata tra i vigneti ed i coltivi intorno al borgo monferrino su alcuni dei sentieri panoramici più interessanti della zona, giungendo fino alla caratteristica Torre Veglio per poi proseguire verso la Colma di Rosignano e quindi fare ritorno  nel centro di Terruggia.

Il programma prevede il ritrovo alle ore 9 di fronte al Palazzo Comunale per le iscrizioni, a seguire verso le 9,30 partenza dell’escursione su un percorso inedito.

Il tracciato si snoda per buona parte su strade sterrate ed in piccola parte su strade asfaltate a bassa percorrenza. Lunghezza del percorso circa 9,5 km con un dislivello di + 200 m. L’arrivo è previsto tra le 12,30 e le 13.

La quota di partecipazione all’escursione è di 5 €. Cad.

(Gratuito per i residenti di Terruggia)

Per chi lo desidera verranno messi a disposizione i bastoncini da Nordic Walking gratuitamente fino ad esaurimento disponibilità.

Si consiglia un abbigliamento comodo e calzature sportive, oltre ad una scorta d’acqua.

All’arrivo i camminatori che lo vorranno potranno pranzare presso il Cantinone di Terruggia con piatti a base di polenta e cinghiale al costo di 10 €. Cad. (bevande incluse). Chi fosse interessato è pregato di prenotarsi.

Per info e prenotazioni contattare Augusto Cavallo, Guida Ambientale escursionistica ed Istruttore di Nordic Walking SINW

Tel. 339 4188277 – mail: [email protected]

https://www.facebook.com/events/526767454741805/

http://camminidivini.altervista.org/