Golosaria in Cammino

Golosaria in Cammino

 

Quest’anno in occasione di Golosaria Monferrato 2019 oltre alle degustazioni di vini a Rosignano si potrà anche camminare tra le campagne del Monferrato Casalese, Infatti  il noto Relais “I Castagnoni” in collaborazione con Cammini DiVini  di Augusto Cavallo organizza un’escursione naturalistica tra vigneti e cave di pietra da cantone per poter godere di fantastici panorami  e visitare nuovi luoghi poco conosciuti con la possibilità di approfittare di una  gustosa merenda da consumare durante il percorso di circa 8 km.
Il ritrovo è previsto alle ore 15,30 di fronte alla Chiesa di San Martino di Rosignano per effettuare le iscrizioni, a seguire la partenza sarà intorno alle ore 16,00.

Il tragitto prevede dopo la partenza dall’imponente edificio religioso in stile  neogotico,  il passaggio di fronte al Castello di Uviglie (location elegante e raffinata sede di un importante produttore di vini), per poi proseguire costeggiando la cava di pietra da cantoni e dirigersi verso Cascina Montalbano dove si scende a fondo valle tra campi e pioppeti. A seguire si risale tra le fronde di un bosco fino a giungere in località Colma, si prosegue quindi in direzione del Castello di San Bartolomeo per poi ridiscendere  costeggiando le cave a cielo aperto. Tra vari saliscendi si giunge verso le 17,30 al Relais “I Castagnoni” dove ci sarà una pausa per consumare la merenda degustando i vini locali. Al termine del ristoro si riparte prima in discesa e poi con l’ultima breve salita si ritornerà al punto di partenza  a San Martino di Rosignano.
Ai partecipanti è richiesto un contributo di partecipazione di  10 € che comprende l’accompagnamento di una Guida Escursionistica professionale e la merenda.
Si consigliano calzature da trekking, abbigliamento adeguato alla stagione e una scorta d’acqua.

I bastoncini da Nordic Walking verranno messi a disposizione gratuitamente dagli organizzatori fino ad esaurimento disponibilità.
Vi ricordiamo che è necessario prenotare per la Camminata con merenda via mail, cell., sms a  Augusto Cavallo: 339.4188277 – mailto: [email protected]

http://camminidivini.altervista.org/

https://www.facebook.com/augustonordic/
https://www.facebook.com/events/558932354600569/