Camminata Profumata-Menta

Camminata Profumata-Menta , Piovà Massaia.

Percorso ad anello di km 8 circa, circa 3,5 ore a piedi, dislivello + 200 m.

Venerdì 2 giugno 2023 – ritrovo a partire dalle ore 8,30

Quota di partecipazione alla camminata: €. 8

In occasione della 10 edizione della Fiera Profumata-Menta si terrà una camminata naturalistica a cura di Cammini Divini di Augusto Cavallo. La partenza è prevista alle ore 9,30 di fronte alla sede dell’Associazione Fra Guglielmo Massaia in Piazza Don Borio.

https://goo.gl/maps/VCnYrkA4XoxenZ816?coh=178573&entry=tt

Da qui si scenderà verso il fondovalle dirigendosi lungo il nuovo sentiero didattico fino a raggiungere il Pozzo fresco di restauro.

Da qui si proseguirà su continui saliscendi tra le verdeggianti campagne circostanti passando attraverso la borgata di Freis-Braia per poi scendere fino a giungere nei pressi della frazione Zingari. Da qui continueremo verso Castelvero e quindi salire verso la caratteristica rocca su cui sorgono gli antichi resti della Chiesa romanica di San Martino di Castelvero risalente all’XI secolo e di cui rimangono solo alcuni muri perimetrali. Ambiente storico suggestivo da cui peraltro si gode di uno splendido panorama a 360°. Da qui proseguiremo attraversando il centro abitato lungo le strette vie di Piovà Massaia e faremo ritorno al punto di partenza dove terminerà la nostra camminata verso le 13,00.

Attrezzatura consigliata a tutti i partecipanti:  calzature sportive, abbigliamento comodo, cappellino  e una scorta d’Acqua. Per chi lo desidera verranno messi a disposizione i bastoncini da Nordic walking gratuitamente fino ad esaurimento disponibilità.

Al termine dell’escursione tutti coloro che lo desiderano potranno fermarsi a Pranzo con i menù proposti dalla Bocciofila Piovatese.

N.B.: per l’escursione è necessaria la prenotazione ai seguenti riferimenti:

Augusto Cavallo:  tel. 339 4188277 – mail: [email protected]

https://www.facebook.com/augustonordic/
https://www.facebook.com/groups/1722191187995377/
https://www.facebook.com/events/250548067558263/