Piccolo è Bello!! 3@ edizione

Piccolo è Bello!! 3@ edizioneCamminata a Odalengo Piccolo

Un altro appuntamento nel programma dei Cammini Divini, per la terza volta sbarchiamo in quel di Odalengo Piccolo con una bella camminata su sentieri e con panorami spettacolari, percorrendo stradine che si snodano intorno a questo borgo  piccolo ma molto interessante.

 Il percorso è di circa 9 Km. con un dislivello di + 250 m per circa 3 ore di cammino. Il  trekking si snoda tra la Borgata Serra e il vicino comune di Alfiano Natta. Partenza su un primo tratto di strada asfaltata per poi svoltare su sterrata che attraversando prati e coltivi ci porterà per un breve tratto sul fondovalle prima di risalire lungo tortuosi sentieri. Entrati nel territorio di Alfiano Natta si prende una strada in salita che porta a costeggiare le antiche cave e da qui si prosegue tra il fitto della boscaglia tra saliscendi ombreggiati da alberi di castagno, ciliegio e nocciolo selvatico, roverelle e robinie. Si arriva fino alla chiesa abbandonata di Santo Spirito per poi ridiscendere nuovamente verso il fondo valle prima di  un’ultima salita e quindi rientrare in paese.

Si consigliano: calzature da trekking, scorta d’acqua, cappellino per il sole  e abbigliamento comodo. 

Al termine dell’escursione per chi lo vorrà ci sarà la possibilità di fermarsi per il pranzo presso il Ristorante Serra con il seguente menu: vitello tonnato, involtino di prosciutto cotto in gelatina, insalatina rustica con ceci, agnolotti al sugo d’arrosto, arrostino con patate al forno, bunet, macedonia con gelato,  acqua, vino e caffè. 

Ritrovo per le iscrizioni domenica 11 giugno a partire dalle 8,30 presso il Ristorante Serra, in Via Serra 9 a Odalengo Piccolo, partenza alle 9,30.

https://goo.gl/maps/PTmEDVmAmouALDQFA?coh=178573&entry=tt

Il costo previsto è di €. 8 per la sola camminata + €. 25 per il pranzo all’arrivo (facoltativo).

N.B.: per partecipare all’escursione è necessaria la prenotazione

PER INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI POTETE CONTATTARE I SEGUENTI RIFERIMENTI:

Augusto Cavallo: 339 4188277  mailto: [email protected]   

https://www.facebook.com/augustonordic/
https://www.facebook.com/groups/1722191187995377/
https://www.facebook.com/events/637894274872537/