Ultra Trekking – 3@ edizione

Ultra Trekking – 3@ edizione

Evento inserito nel programma dell’Utcb-Ultra TRAIL dei Castelli Bruciati
Sabato 5 novembre l’appu
ntamento è a Piagera di Gabiano per un trekking naturalistico, una “Ultra Camminata” in Monferrato di circa 11 km. della durata di 3,5 ore circa, in tecnica nordic walking o a camminata libera accompagnati da una guida escursionistica professionale.

Ritrovo a partire dalle 9,00 nel Comune di Gabiano (AL) presso l’area mercatale della Piagera  per l’iscrizione – La Partenza sarà alle ore 10,00 in contemporanea con lo start degli agonisti.

Dopo la partenza il percorso prevede di dirigersi lungo una sterrata inizialmente pianeggiante e successivamente in salita fino in frazione Sessana. Da qui si proseguirà su strada asfaltata fino al capoluogo di Gabiano. Si lascerà la strada principale iniziando a seguire una sterrata che girando intorno al castello medievale proseguirà a mezza costa in un tratto particolarmente panoramico . Si proseguirà quindi scendendo lungo un tortuoso sentiero nel fitto della boscaglia fino a raggiungere il fondovalle e da qui dirigendosi verso il fiume Po si continuerà su sentieri pianeggianti fino a fare ritorno al punto di partenza.

Costo iscrizione €. 7,00 con: Guida escursionistica ambientale abilitata.

Difficoltà percorso: facile.

Consigliamo abbigliamento sportivo adeguato alla stagione, scarpe da trekking e scorta d’acqua;

Per chi lo desidera verranno messi a disposizione i bastoncini da Nordic Walking gratuitamente fino ad esaurimento disponibilità.

Al termine della camminata sarà possibile pranzare con il menù proposto dalla Pro Loco La Tabarina: Primo (pasta), secondo (bistecca con patatine) acqua, vino e caffè  (costo €. 15).

La prenotazione come sempre è obbligatoria.

Per info e prenotazioni:      Augusto 339 4188277 –  [email protected]

P.S. L’Ultra Camminata si svolgerà con qualsiasi condizione di tempo…….mi raccomando non puoi mancare…..

https://www.facebook.com/augustonordic

https://www.facebook.com/groups/1722191187995377    

https://www.facebook.com/events/520089032872362/