Escursione di San Giovanni

Escursione di San Giovanni

La locandina

Domenica 24 giugno In occasione della festa di San Giovanni a Valle Cerrina proponiamo una camminata naturalistica tra boschi e coltivi del Basso Monferrato, la seconda edizione dell’Escursione di San Giovanni. Evento da non perdere anche perché sarà la chiusura delle uscite primaverili prima della pausa estiva dovuta a caldo e zanzare…..
Il ritrovo è previsto  presso l’area Mercandà alle ore 9:00 per le iscrizioni, partenza alle ore 9,30 – il percorso è di 9,5 km per circa 3 ore e mezza di cammino con un dislivello di mt 250. Dopo aver lasciato la frazione di Valle cammineremo verso Montaldo con visita alla chiesetta di San Michele sull’omonimo Bricco. A seguire poi scenderemo verso la cascina ormai abbandonata di Serrapiana Bassa per poi risalire su un caratteristico sentiero fino a Piancerreto attraversando i boschi del Monferrato. Un ‘ultima discesa riporta i camminatori in frazione Valle dove termina l’escursione.

A seguire ci sarà la possibilità di pranzare presso i padiglioni del Circolo di Vallecerrina con un menù leggero

Quota di partecipazione 15 € (pranzo compreso),
per la sola camminata 5€.

Bastoncini da nordic walking a disposizione gratuitamente fino ad esaurimento disponibilità
Si consiglia di portare con se una scorta d’acqua, un cappellino e un repellente per le zanzare, oltre naturalmente a calzature sportive ed abbigliamento comodo.

http://camminidivini.altervista.org/

https://www.facebook.com/augustonordic/

https://www.facebook.com/events/250451522196955/